Il nostro viaggio per l’approvvigionamento responsabile guarda sia alle filiere nazionali sia alle produzioni provenienti dall’estero.
Tutto ha origine dalla terra, che è infatti il primo anello della catena alimentare. Per questo CD è impegnata nella costruzione di una relazione virtuosa con la propria catena di fornitura coinvolgendo tutti gli attori del sistema in un progetto condiviso che ha lo scopo di proteggere e conservare l’ambiente attraverso la coltivazione responsabile, il rispetto dell’ecosistema e del territorio di appartenenza, che risponde alla crescente domanda del consumatore in termini di tracciabilità e sostenibilità della catena agroalimentare.
L’obiettivo è soddisfare le nuove esigenze di clienti e consumatori, che cercano ingredienti prodotti da materie prime coltivate in modo sostenibile, con un'origine tracciata e garantita. È un grande lavoro che integra la catena di fornitura in un impegno comune che, attraverso specifici disciplinari di produzione, il supporto agronomico di Cereal Docks e l’adesione a schemi di certificazione, vuole offrire al consumatore garanzie sul metodo di produzione tutelando l’ambiente e guidando il mondo agricolo affinché qualità e trasparenza siano assicurate.
Gli impegni: promuovere una catena di approvvigionamento tracciata e responsabile