Mantegna Campus avvicina il mondo universitario a quello del lavoro offrendo un’opportunità di formazione e ricerca in grado di favorire la comprensione delle logiche del mondo produttivo, nonché di promuovere lo scambio di idee innovative tra Università e Industria.
L’OPPORTUNITÀ
Ad ogni edizione, Mantegna Campus offre la possibilità a studenti di corsi di laurea magistrale di sviluppare un approfondimento scientifico su un tema di interesse per il Gruppo Cereal Docks. Ogni semestre vengono individuate nuove proposte di tesi, allineate con i territori d’innovazione del Dipartimento R&I Il Campus ha la durata di sei mesi sottola guida di un tutor aziendale esperto, training sui temi legati alla sicurezza, strumentazioni e tecniche di laboratorio e di pilota industriale. Vengono inoltre offerti alloggio e vitto parziale (lunch-time dal lunedì al venerdì).
A CHI SI RIVOLGE
Le candidature sono aperte agli studenti dei corsi di laurea magistrale in biotecnologie, biotecnologie alimentari, chimica, chimica industriale, scienze degli alimenti, ingegneria chimica e industriale, in possesso di un livello di inglese B2 e intenzionati a sviluppare un progetto di tesi di laurea in azienda. A seconda del focus tematico semestrale le candidature potranno essere aperte anche a studenti dei corsi di laurea magistrale in ambito umanistico ed economico.
MODALITÀ DI SELEZIONE
Il processo di selezione prevede una prima valutazione del curriculum vitae e della lettera di presentazione per verificare i requisiti richiesti e la motivazione del candidato. Per gli studenti selezionati, seguirà un colloquio conoscitivo fisico o in remoto. Costituisce titolo preferenziale l’aver maturato una breve esperienza formativa o professionale nelle materie oggetto del Campus.