L’attività di R&I si sviluppa grazie a strutture e dotazioni tecniche all’avanguardia con l’obiettivo di fare ricerca e innovazione applicata a processi e prodotti in stretta sinergia con le altre funzioni aziendali. Questo modello consente di valutare in maniera efficace l’impatto reale della ricerca in termini di applicabilità, consolidamento e ampliamento del business.
Il Dipartimento R&I è composto da un team multidisciplinare di esperti in diverse discipline, non solo scientifiche, ma anche umanistiche/economiche, quali l’analisi dei mercati e dei bisogni degli utilizzatori. Questo favorisce ulteriormente la creazione di reti collaborative all’interno e all’esterno del Gruppo.
Perchè un Dipartimento di Ricerca & Innovazione?
In un mondo sempre più complesso e in rapido cambiamento, la Ricerca & Innovazione rappresenta il “motore ausiliario del Gruppo Cereal Docks” per accelerare verso il domani.
Dove vogliamo andare?
La stella polare delle attività di Ricerca & Innovazione consiste nel “contribuire alla crescita del Gruppo Cereal Docks verso i settori della nutrizione e del benessere legato all’alimentazione, con l’ambizione di diventare uno dei leader europei negli ambiti dell'alimentazione e nutrizione umana e animale, della sostenibilità, e dell'economia circolare.”
Cosa fa il Dipartimento Ricerca & Innovazione?
All’interno del Gruppo Cereal Docks, il Dipartimento Ricerca & Innovazione si occupa, in sinergia con tutte le attività e dipartimenti del Gruppo, di “sviluppare nuovi business per Cereal Docks identificando nuove aree di creazione di valore e contribuire a innovare in modo significativo i processi interni, andando al di là del miglioramento continuo.“