Continua la collaborazione tra Cereal Docks Marghera e l'Amministrazione Comunale di Venezia per il centenario di Porto Marghera. Dopo aver ospitato l'evento per la prima accensione del faro Ramses II, la più potente apparecchiatura di illuminazione a testa mobile del mondo (72.000 Watt) con un fascio di luce di 12 mila metri, la sede di via Banchini Molini apre le sue porte ospitando una serie di visite agli impianti produttivi nell'ambito dell'iniziativa
Itinerari guidati via terra e via acqua.
Gli itinerari sono rivolti a scuole, università, associazioni, ordini professionali e alla cittadinanza con lo scopo di offrire stimoli di riflessione e conoscenza del territorio, della sua storia e delle future opportunità di sviluppo economico, ambientale e infrastrutturale.
Per le scuole e le università, questa iniziativa dà la possibilità di favorire l'incontro tra il mondo dell’impresa e quello della formazione, diffondendo maggior consapevolezza delle innovazioni e delle nuove tecnologie utilizzate dalle aziende, anche in tema di sicurezza e di rispetto ambientale.
Per la cittadinanza è l’occasione per visitare una parte della città spesso sconosciuta e non facilmente accessibile. Il paesaggio industriale offre una serie di tracce (luoghi, edifici, insediamenti, vie di comunicazione stradali, ferroviarie ed acquee) che consentono di mettere in rapporto il presente con il passato e di comprendere le trasformazioni sociali, ambientali, economiche e culturali.
Gli Itinerari sono gratuiti e vi possono aderire scuole e cittadinanza da qualsiasi comune di provenienza.
Per iscriversi agli Itinerari
vai al calendario on line
#portomarghera100
[av_masonry_gallery ids='5066,5064,5062,5060,5058,5056' items='6' columns='3' paginate='pagination' size='fixed' orientation='' gap='large' overlay_fx='active' container_links='active' id='' caption_elements='none' caption_styling='' caption_display='always' color='' custom_bg='' av-medium-columns='' av-small-columns='' av-mini-columns='']