Cereal Docks Group torna all’European Commodity Exchange, uno dei principali eventi mondiali dedicati al settore delle commodity, che dal 1961 riunisce per due giorni di dibattiti e incontri le principali aziende europee operanti nei settori dei cereali, granaglie, fertilizzanti e mangimi, e dei settori correlati, oltre alle imprese del settore dei servizi collegati (banche, trasporti, assicurazioni, ecc...).
La 62ª edizione di ECE si terrà i prossimi 6 e 7 ottobre a Valencia, e sarà l’occasione per fare il punto sulla situazione dei mercati globali di materie prime agricole e sulle dinamiche provocate dalle tensioni internazionali degli ultimi mesi.
L’aumento dei costi energetici e l'interruzione parziale delle catene di approvvigionamento globali durante la pandemia hanno riscritto le regole del commercio globale di materie prime. La guerra in Ucraina, il ruolo della Cina e la situazione dei Paesi africani e del terzo mondo aggiungono ulteriore tensione e incertezza ad uno scenario già complesso.
Mai come in questo momento è importante mantenere aperto il confronto tra gli operatori del settore per stare al passo con i rapidi cambiamenti e le crisi complesse che stiamo attraversando in questa fase storica.
Gli incontri tra gli operatori riuniti a Valencia, che per due giorni si trasformerà nella vera e propria “capitale” e centro nevralgico del settore delle commodities agroalimentari internazionali, ofriranno l’occasione ideale per il settore europeo per fare fronte comune in questo periodo caratterizzato da incertezze ma anche da grandi opportunità, come quelle rappresentate dalla sostenibilità e dalla transizione energetica, due driver fondamentali per la crescita del futuro su cui il Gruppo Cereal Docks sta investendo in modo convinto.
Appuntamento alla Fiera di Valencia, dal 6 al 7 ottobre, presso lo stand B33. Vi aspettiamo!