È online il terzo Position Paper che approfondisce da diversi punti di vista il mondo dell’Alt-choc, una innovazione che promette non solo di replicare l’amatissimo sapore e il gusto unico del cioccolato, ma anche di rendere più facilmente disponibile e sostenibile questo prodottio a livello ambientale, economico e sociale.
Nella pubblicazione intitolata “Sweet Innovators: Paving the Way for the Willy Wonkas of the Future” i curatori Matteo Leonardi, Francesca Turetta e Enrico Costanzo esplorano le più interessanti alternative al cacao tradizionale che si stanno conquistando spazi sempre più significativi nel mercato. Un settore in rapida crescita che promette di trasformare il cioccolato come lo conosciamo oggi!
Questo terzo Position Paper (leggi qui il primo e il secondo), propone interessanti riferimenti storici all’innovazione nel settore del cioccolato, approfondimenti sui mercati target e una classificazione completa di alcune delle startup più interessanti che operano nel settore.
Ma non è tutto – il nuovo Position Paper di GSV ci condurrà in un approfondito viaggio nella tecnologia innovativa delle alternative al cacao con interviste esclusive ai principali attori del settore. Le loro intuizioni ed esperienze offrono prospettive inestimabili all’avanguardia dell’innovazione alimentare.
Tutte le informazioni contenute nel Position Paper sono supportate da dati finanziari concreti provenienti dal venture capital, facendo luce sul panorama degli investimenti in questo settore in continua espansione.
L’obiettivo è fornire alla comunità del foodtech le conoscenze e gli strumenti necessari per la crescita e il successo. La fusione di dati tecnici e finanziari risponde alla mission di Grey Silo Ventures, il cui obiettivo è di fornire alla comunità foodtech le conoscenze e gli strumenti utili a favorire la nascita e il successo di nuove interessanti tecnologie e startup. Allo stesso tempo, è un terreno di esplorazione per il Dipartimento R&I di Cereal Docks Group per contribuire alla crescita del Gruppo nei settori della nutrizione e del benessere legato all’alimentazione.
Un ringraziamento speciale per il loro prezioso contributo a: