© 2023 Cereal Docks Spa Società a Socio Unico - P.Iva: 02218040240 - Reg. Imp. di Vicenza 215209 - Cap. Soc. 10.000.000 € i.v.

Storie da mangiare, Cereal Docks per la rassegna Il Giardino di Alice

13 Luglio 2022
Tempo di lettura: 2 min
Cereal Docks Group è felice di sostenere l’edizione 2022 della rassegna di teatro per bambini e famiglie “Il Giardino di Alice”.

Pronti ad immergervi in un mondo di Storie da Mangiare? Racconti da gustare con gli occhi e le orecchie, divertendosi ma anche imparando, grazie a una serie di laboratori per scoprire come il cibo influenza l’ambiente in cui viviamo e la nostra salute.  Cereal Docks Group è felice di sostenere l’edizione 2022 della rassegna di teatro per bambini e famiglieIl Giardino di Alice” che si terrà al Giardino Salvi di Vicenza, in Corso SS. Felice e Fortunato 3, alle porte del centro storico berico, da giovedì 14 luglio a domenica 28 agosto.

Oltre alla rassegna teatrale settimanale della domenica, sono in programma anche 4 appuntamenti pomeridiani gratuiti che si svolgeranno in 4 diversi parchi gioco di quartiere. Tante storie per divertirsi, adatte ai bambini dai 5 anni in su, ma anche laboratori ludici per imparare divertendosi come i cibi possono influenzare la salute e l’ambiente e vadano quindi consumati con responsabilità. L’iniziativa, giunta alla sua quarta edizione, è organizzata da exvUoto teatro, con il sostegno del Comune di Vicenza.

Il supporto di Cereal Docks Group all’iniziativa rientra tra gli impegni assunti in qualità di Società Benefit, che derivano dalla volontà di cambiare il modo di vedere il mondo e il business, creando un modello economico basato su paradigmi capaci di creare valore per tutti gli esseri umani e per il pianeta. Una scelta importante per trasformare il profitto in cambiamento e portare un contributo positivo verso l’ambiente e la società.

I tanti protagonisti della scorsa edizione de Il Giardino di Alice hanno trascorso gli ultimi mesi nei più bei parchi di Vicenza in attesa dell’inizio della prossima avventura. Il momento è finalmente arrivato e lo striosso Nazareno, la marantega Clarice, Giacinto il massariol, Cristoforo il salbaneo, l’Anguana Aissa insieme a tutti gli abitanti del leggendario paese di Salvi sono pronti a raccontare nuove fiabe e leggende di un Veneto antico e leggendario. E per la prima volta potranno farlo nella meravigliosa cornice della loggia palladiana del Giardino Salvi.

Domenica 17 luglio, a partire dalle ore 09.45, si terrà lo spettacolo STORIE INGORDE di Pino Costalunga, a cui seguirà un laboratorio a cura di Cereal Docks Group dedicato alla scoperta dei semi da cui prendono vita le colture e i cereali che consumiamo ogni giorno a tavola. La fame gioca brutti scherzi, anche e soprattutto nelle fiabe per bambini, e alle volte possono essere davvero guai! Ecco che Pino Costalunga racconterà alcune fiabe che parlano di cibo, e trasformerà la “paura mangiona” in “succose risate” e il tempo passato insieme a raccontare e ad ascoltare in un’ottima colazione farcita di fantasia e di sogni dolcissimi.

Gli spettacoli avranno una durata di 1 ora, mentre i laboratori ludici dureranno circa 45 minuti. Gli eventi sono a numero programmato e la prenotazione è obbligatoria. Per prenotare visita il sito https://www.exvuototeatro.it/project/il-giardino-di-alice-2022/. Il costo di ingresso per gli spettacoli teatrali della domenica è di 3€ a persona; gli spettacoli nei parchi di quartiere sono ad ingresso libero e senza prenotazione.

Per maggiori info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

[av_image src="/uploads/2022/07/Programma_Il_Giardino_di_Alice.jpg" attachment='18789' attachment_size='full' copyright='' caption='yes' image_size='' styling='' align='center' font_size='' overlay_opacity='0.4' overlay_color='#000000' overlay_text_color='#ffffff' animation='no-animation' hover='' appearance='' link='' target='' title_attr='' alt_attr='' img_scrset='' lazy_loading='disabled' id='' custom_class='' template_class='' av_element_hidden_in_editor='0' av_uid='av-k2m7eo' sc_version='1.0' admin_preview_bg='']


Ti è piaciuto questo articolo?
Condividilo con i tuoi colleghi