Focus su produzioni nazionali e consumi di soia nell’ultimo numero di Mangimi & Alimenti, importante rivista di riferimento per il settore mangimistico, con un’intervista ad Enrico Zavaglia, trading manager Oilseed Dept di Cereal Docks che ne approfondisce contesto di mercato e opportunità da cogliere.
L’Italia è il primo produttore europeo di semi di soia non-Ogm e uno dei principali consumatori di farine di soia non-Ogm. Nonostante una flessione nei consumi legata ai rincari, il settore della soia italiana sembra avere davanti margini di crescita significativi grazie anche alla competitività di una coltura più resistente di altre ai periodi di siccità.
[av_image src="/uploads/2023/02/MA-2022-Novembre-Dicembre-Zavaglia.jpg" attachment='25555' attachment_size='full' copyright='' caption='' image_size='' styling='' align='center' font_size='' overlay_opacity='0.4' overlay_color='#000000' overlay_text_color='#ffffff' animation='no-animation' hover='' appearance='' link='' target='' title_attr='' alt_attr='' img_scrset='' lazy_loading='disabled' id='' custom_class='' template_class='' av_element_hidden_in_editor='0' av_uid='av-o38jgv' sc_version='1.0' admin_preview_bg=''][/av_image]