© 2023 Cereal Docks Spa Società a Socio Unico - P.Iva: 02218040240 - Reg. Imp. di Vicenza 215209 - Cap. Soc. 10.000.000 € i.v.

Mais bianco e mais waxy fanno la differenza: entra in filiera con Cereal Docks

23 Gennaio 2023
Tempo di lettura: 2 min
Cereal Docks propone ai cerealicoltori italiani l’adesione alle filiere di mais bianco e mais waxy.

Cereal Docks propone ai cerealicoltori italiani l’adesione alle filiere di mais bianco e mais waxy: un’opportunità per garantire maggiore sicurezza e reddittività alle aziende agricole grazie a varietà notevoli dal punto di vista produttivo e di resistenza alle micotossine.

Dopo un’annata 2022 caratterizzata da rese, prezzi e mercati fortemente altalenanti, è necessario per il 2023 un cambio di passo. È proprio nei momenti di incertezza che è ancora più importante essere coraggiosi e andare controcorrente.

La differenziazione del reddito agricolo e la riduzione dei rischi dipendono anche dalla diversificazione del piano di semina e il mais bianco e il mais waxy da filiere Cereal Docks rappresentano una soluzione da cogliere al volo.

In un mercato dalle molte variabili, le filiere di mais bianco e mais waxy promosse da Cereal Docks sono garanzia di:

  • collocazione sicura
  • premialità rispetto alle varietà di mais convenzionali
  • produttività comparabile ai mais convenzionali
  • maggior reddito aziendale

L'industria alimentare, e in particolare quella della produzione di carni bianche, esprime da anni un’interessante domanda di queste due varietà di cereali: il carattere waxy si rivela particolarmente adatto ad alcuni usi industriali per la produzione di adesivi e carta, oltre che nell'industria alimentare, ad esempio nella produzione degli amidi. Il mais bianco invece viene utilizzato soprattutto per l'alimentazione animale, perché contribuisce a rendere la carne più 'bianca' in modo naturale ed è ricco di fibre e ferro.

Gli ingredienti provenienti da filiere corte, controllate e certificate sono fondamentali per la qualità dei cibi che vengono portati alla tavola dei consumatori. Per questo Cereal Docks ha investito fin dal 2012 nella creazione di filiere italiane di cereali e semi oleosi offrendo una risposta alle richieste del mercato agroalimentare, sempre più interessato a prodotti tracciati, sostenibili e di alta qualità.

Grazie alla fruttuosa collaborazione con il mondo agricolo Cereal Docks contribuisce a offrire un’alimentazione di qualità ma anche a salvaguardare il patrimonio di competenze e tradizioni dell’agricoltura italiana, per tutelare le produzioni nazionali e creare valore per tutti gli attori della filiera alimentare, dall’agricoltore, all’industria di trasformazione fino al consumatore finale.

Scendi in campo con Cereal Docks, aderisci alle filiere di mais bianco e waxy e guarda al futuro con serenità, fiducia e coraggio!


Ti è piaciuto questo articolo?
Condividilo con i tuoi colleghi