© 2023 Cereal Docks Spa Società a Socio Unico - P.Iva: 02218040240 - Reg. Imp. di Vicenza 215209 - Cap. Soc. 10.000.000 € i.v.

L'esperienza di Cereal Docks Group all'Assemblea nazionale di ANBI

21 Aprile 2020
Tempo di lettura: 2 min

Venerdì 17 aprile, Cereal Docks Group ha patrocinato l’assemblea annuale di ANBI, l’Associazione Nazionale Biotecnologi Italiani. L’evento si è svolto interamente in streaming e ha visto il collegamento di oltre 700 partecipanti da tutta Italia. È stata l’occasione per rimarcare, in questo momento di difficoltà e incertezza globale, l’importanza della ricerca e dell’innovazione, strumenti fondamentali per gestire le sfide del presente e quelle che ci riserva il futuro.

Rivolgendosi in particolare a quella parte di pubblico composta da giovani laureandi e neolaureati, la nostra Maria Grillo, del team Ricerca e Innovazione, ha preso la parola per un focus sul ruolo delle biotecnologie in un’azienda della filiera agroalimentare come Cereal Docks Group, dove le soluzioni biotech giocano davvero un ruolo chiave al servizio dell’innovazione per implementare la qualità e la sostenibilità delle filiere agroalimentari ottenendo prodotti eco-compatibili da destinare alla nutrizione umana ed animale, all’ambito cosmetico e nutraceutico, fino alla green chemistry.

Un'opportunità per i talenti del biotech è anche data dalla nuova edizione del progetto Campus, l’iniziativa organizzata da Cereal Docks Group e patrocinata da ANBI che offre ai laureandi in biotecnologie di svolgere la propria tesi sperimentale in azienda, su uno dei temi di interesse per il Gruppo. Gli argomenti di quest’edizione sono la chimica verde e le proteine alternative. È possibile candidarsi entro il 31 luglio scrivendo una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Infine, durante l’evento è stata presentata anche la seconda edizione del Concorso BiotechJob dedicata al ruolo dei biotecnologi nell’emergenza. Con il fine di valorizzare la professione del biotecnologo, l’iniziativa invita a raccontare attraverso immagini, illustrazioni o video il ruolo che i biotecnologi hanno nella prevenzione, gestione e risposta alle emergenze. In palio per i finalisti una visita dall’interno delle aziende partner (Cereal Docks Group e Copan Group), mentre i vincitori avranno la possibilità di accedere ad un corso di alta formazione offerto dai partner formativi (Consorzio Italbiotec e Science Draw Graphic). Clicca qui per scoprire come partecipare ed entro quando candidarti.


Ti è piaciuto questo articolo?
Condividilo con i tuoi colleghi