© 2023 Cereal Docks Spa Società a Socio Unico - P.Iva: 02218040240 - Reg. Imp. di Vicenza 215209 - Cap. Soc. 10.000.000 € i.v.

Innovation Management Forum: 120 innovatori discutono di AI e future applicazioni

07 Giugno 2024
Tempo di lettura: 1 min

Enrico Costanzo, Innovation Manager di Cereal Docks, ha rappresentato il Gruppo all'edizione 2024 dell’Innovation Management Forum, partecipando al tavolo di discussione sulle più recenti applicazioni dell'intelligenza artificiale (AI) e sulle risorse necessarie per sfruttarne al meglio il potenziale.

Come vengono applicati i vari livelli di intelligenza artificiale a supporto del business? Quali prospettive per il loro sviluppo nella grande industria italiana? Queste le questioni centrali approfondite nell’evento che ha riunito nell’affascinante cornice del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano più di 120 leader dell'innovazione delle principali aziende italiane.

Nel corso del confronto sono stati analizzati gli ultimi sviluppi dell'intelligenza artificiale (AI) e i contributi emersi nel corso dell’evento saranno raccolti e presentati all'interno di un Libro Bianco di prossima pubblicazione che supporterà i percorsi istituzionali nella definizione delle strategie nazionali per l'intelligenza artificiale, fornendo indicazioni e best practice fondamentali.

L'Innovation Management Forum, fondato e diretto da Flavio Ubezio, è ormai da quattro anni un punto di riferimento per il dialogo e la collaborazione proattiva tra le eccellenze nel management dell'innovazione e le istituzioni italiane. Il confronto ha consentito dunque di ricavare una vera e propria “mappatura” di casi concreti di best practice e delle prospettive di utilizzo positivo delle intelligenze artificiali nella grande industria italiana, che abbia come obiettivo una piena valorizzazione delle intelligenze umane.

Dai lavori del Forum è emersa chiaramente l’attenzione e la cura con cui la grande industria italiana sta trattando l’introduzione e lo sviluppo delle intelligenze artificiali nel contesto aziendale. Attenzione e cura che si concretizzano in strumenti e prassi di governo del rischio sempre più evoluti e strutturati.


Ti è piaciuto questo articolo?
Condividilo con i tuoi colleghi