Cereal Docks presenta una campagna di comunicazione dal titolo particolarmente diretto: “Mettici la testa”.
La campagna è stata creata dall’ufficio comunicazione con l’obiettivo di sensibilizzare i collaboratori e le collaboratrici, in particolare dei reparti produttivi e dei laboratori, sull’importanza di mantenere alta la concentrazione e l’attenzione durante il lavoro (ma anche alla guida e, in generale, in ogni attività quotidiana).
Troppo spesso, infortuni evitabili sono il risultato di momenti di distrazione. La sbadataggine e la mancata consapevolezza dei rischi possono avere conseguenze anche drammatiche, come dimostrano le immagini che ben rappresentano i problemi di salute o, peggio, i traumi e le menomazioni che possono verificarsi.
Il messaggio è chiaro: il più grande pericolo sul luogo di lavoro è la mancanza di attenzione. Rispettare le procedure di sicurezza, utilizzare correttamente i DPI e usare il buon senso sono aspetti necessari e fondamentali, ma non sono sufficienti ad evitare infortuni gravi senza un costante autocontrollo e una piena consapevolezza dei rischi connessi all’ambiente di lavoro.
“Quando lavori, mettici la testa e resta connesso alla vita!”
Insieme, possiamo fare la differenza promuovendo una cultura della sicurezza che protegga noi, i nostri colleghi e in generale tutte le persone intorno a noi. Ogni azione controllata e consapevole contribuisce a un ambiente di lavoro più sicuro, sereno, efficiente e produttivo.
La sicurezza sul lavoro è responsabilità di ciascuno di noi, sempre!