Questa mattina si è verificato l’incendio di una caldaia nello stabilimento Cereal Docks di via Cà Marzare a Camisano Vicentino. Non si registrano feriti.
Intorno alle ore 9.00, una caldaia in fase di installazione e collaudo in una delle centrali termiche dell’azienda, per cause in via di accertamento, ha preso fuoco provocando uno scoppio e la fuoriuscita di fumo. Il tempestivo intervento della squadra antincendio aziendale ha consentito di isolare immediatamente l’area e di circoscrivere l’incendio.
Sono intervenuti sul posto i Vigili del Fuoco che hanno messo in sicurezza l’area, le forze di polizia e l’Arpav per effettuare i necessari controlli ambientali. In una nota da poco diffusa, Arpav conferma che non sono state rilevate problematiche di carattere ambientale.
L’impianto termico coinvolto nell’incendio era in fase di precollaudo ed era ancora in gestione da parte della ditta fornitrice. A partire dai prossimi giorni, saranno effettuate le verifiche e i sopralluoghi necessari a chiarire le dinamiche dell’accaduto.
Tutte le attività produttive dello stabilimento e il transito dei mezzi per il carico delle merci sono ripresi dopo la messa in sicurezza dell’area.
Seguiranno aggiornamenti.
Grazie per l’attenzione.