© 2023 Cereal Docks Spa Società a Socio Unico - P.Iva: 02218040240 - Reg. Imp. di Vicenza 215209 - Cap. Soc. 10.000.000 € i.v.

Governance ESG: gestione dell'impresa verso la trasformazione sostenibile

28 Maggio 2024
Tempo di lettura: 1 min

Il prossimo giovedì 6 giugno 2024 a Palazzo Bonin Longare (Corso Palladio, 13 - Vicenza) dalle ore 10.00 alle ore 11.30 Confindustria Vicenza proporrà un interessante incontro per discutere con imprenditori e manager sull'importanza della Governance per l'innovazione e la competitività aziendale.

La discussione si focalizzerà su principi, regole e procedure inerenti alla gestione e il governo di una società che intende perseguire obiettivi di cambiamento ed innovazione in un’ottica di maggiore sostenibilità.

La governance d'impresa ha il compito di promuovere all’interno dell’organizzazione un sistema di valori, principi, regole e strutture che permettano di gestire l'azienda in modo efficiente, di prendere decisioni strategiche e di assicurarne il successo sul lungo termine. Rappresenta dunque una leva strategica fondamentale per rendere le aziende più competitive e performanti nei mercati globali e nelle catene del valore. 

L’introduzione dell’evento sarà curata da Armido Marana, Vicepresidente Confindustria Vicenza con delega alla sostenibilità e all'economia circolare, e da Giuseppe Mobilio che fa parte dell’Area ambiente, sicurezza e legislazione tecnica di Confindustria Vicenza Panoramica sulla Governance.

Nel corso dell'incontro, la prof.ssa Silvia Cantele del Dipartimento di Management Università di Verona offrirà una panoramica complessiva sui modelli di governance aziendale, discutendo principi fondamentali, obiettivi e importanza per assicurare un futuro sostenibile all'impresa. 

A seguire, un tavolo di testimonianze dirette da parte di alcune aziende del territorio vicentino a cui parteciperà anche Giovanni Fanin, Corporate Director di Cereal Docks Group insieme a Sarah Colpo, Group Brand & Sustainability Manager di FITT Group e Giampietro Zonta, Fondatore di D'Orica.

Al centro dell’intervento di Giovanni Fanin, il percorso che ha portato Cereal Docks Group ad un’evoluzione dal punto di vista della gestione della governance aziendale, che oggi ha un ruolo centrale nell’indirizzare gli impegni di sviluppo sostenibile lungo l’intera catena del valore di Cereal Docks, in coerenza con l’importanza attribuita alle tematiche ESG da tutto il Gruppo.

Un sistema di governance di Gruppo strutturato per garantirne la continuità e la crescita in un orizzonte di lungo periodo, valorizzando le persone e le loro capacità e distribuendo l’energia per far sì che tutto il Gruppo si identifichi in una visione comune, inclusiva e innovativa.

L'evento, rivolto ad imprenditori, manager e figure aziendali tecnico/amministrative, è gratuito per le aziende associate. Per l’iscrizione vi invitiamo a compilare il modulo online.    


Ti è piaciuto questo articolo?
Condividilo con i tuoi colleghi