© 2023 Cereal Docks Spa Società a Socio Unico - P.Iva: 02218040240 - Reg. Imp. di Vicenza 215209 - Cap. Soc. 10.000.000 € i.v.

Giorgio Dalla Bona nominato Vicepresidente ANACER

16 Settembre 2024
Tempo di lettura: 1 min

Il consiglio direttivo dell’Associazione Nazionale Cerealisti (ANACER) ha rinnovato nei giorni scorsi i propri vertici, eleggendo Andrea Galli come nuovo Presidente. Nella nuova squadra sarà presente anche Giorgio Dalla Bona, Amministratore Delegato di Cereal Docks International, che ha ottenuto la nomina di Vicepresidente, affiancando Niccolò D’Andria in questo importante ruolo all’interno dell’Associazione.

L’elezione di Giorgio Dalla Bona sottolinea l’importante ruolo che il Gruppo Cereal Docks occupa all’interno del settore cerealicolo, un riconoscimento della visione strategica e dell’impegno nel promuovere lo sviluppo e la sostenibilità dell’intera filiera.

Andrea Galli succede a Carlo Licciardi, che ha presieduto ANACER dal 2016. Durante il suo mandato, Licciardi ha contribuito in maniera significativa al rilancio dell’associazione, lavoro che il nuovo Presidente ha voluto riconoscere e ringraziare pubblicamente.

In un contesto economico sempre più sfidante, caratterizzato da politiche di sostenibilità e da crisi geopolitiche in grado di influenzare pesantemente il commercio internazionale, il nuovo consiglio direttivo ha l’obiettivo di rafforzare il ruolo di ANACER, dialogando in modo efficace con le istituzioni e gli altri stakeholder della filiera.

Oltre a Giorgio Dalla Bona, il consiglio direttivo include figure di spicco del settore, che guideranno l’associazione verso nuove sfide e opportunità. Cereal Docks Group è orgogliosa di contribuire attivamente a questa nuova fase di crescita e sviluppo per il settore cerealicolo.

Il nuovo consiglio direttivo di ANACER è così composto:

  • Presidente: Andrea Galli (Cefetra Spa)
  • Vicepresidenti: Giorgio Dalla Bona (Cereal Docks International Spa), Niccolò D’Andria (Quadra Italy Srl)
  • Consiglieri: Enrico Cortesi (Ameropa Italia Srl), Denis Berti (Berti Group Spa), Saverio Panico (Bunge Italy Spa), Luciana Ciciulla (Casillo Spa Società Benefit), Carlo Licciardi (Cofco International Italy Srl), Fabrizio Ricci (Finagrit Srl), Maurizio Corcelli (Spazzoni Giuseppe Spa), Sen Jin Yang (Viterra Italy Srl).

Cereal Docks continuerà ad impegnarsi per promuovere l’innovazione e la sostenibilità nel settore cerealicolo, contribuendo attivamente al rafforzamento delle relazioni tra gli operatori del mercato e le istituzioni.


Ti è piaciuto questo articolo?
Condividilo con i tuoi colleghi