È pronta a scendere in campo la nuova squadra di Presidenza nel Gruppo giovani imprenditori di Federalimentare. Il Consiglio nazionale, riunitosi a Parma in occasione della recente fiera Cibus 2022, ha infatti completato le nomine dei componenti del Consiglio centrale che sarà in carica per il biennio 2022- 2024.
Il nuovo Presidente Guglielmo Auricchio, succeduto alla Presidenza di Alessandro Squeri, ha presentato la squadra che comporrà il nuovo Consiglio Centrale nel prossimo biennio, a cominciare dal nuovo Vicepresidente Giacomo Fanin, Business Development Manager di Cereal Docks Group, a cui è stata affidata anche la delega all’innovazione. Insieme a lui faranno parte del Consiglio Centrale anche:
La nuova Presidenza di Guglielmo Auricchio si era aperta sotto i migliori auspici nel corso dell’ultimo Consiglio nazionale del Gruppo tenutosi a Milano lo scorso 28 marzo e avrà come primo obiettivo quello di continuare a sviluppare il lavoro della precedente Presidenza, mantenendo alto il livello delle attività del gruppo giovani e accrescendone ulteriormente il numero di partecipanti, promuovendo formazione ed innovazione con un’attenzione particolare alla sostenibilità, indispensabile per tutto il settore, e ricercando occasioni di contaminazione anche con i gruppi dei giovani imprenditori degli altri comparti industriali.
“Sono molto felice per questa nomina – ha commentato Giacomo Fanin a margine dell’Assemblea – perché Federalimentare rappresenta importanti aziende che operano in uno dei principali settori produttivi per il made in Italy. La conferma della delega all’innovazione è un ulteriore motivo di orgoglio, perché è un ambito in cui il Gruppo Cereal Docks e io personalmente puntiamo molto. Sono certo che con la guida di Guglielmo e con questa squadra faremo un ottimo lavoro, contribuendo a tracciare un futuro di sviluppo, innovazione e sostenibilità per le aziende alimentari che sempre più stanno diventando attori proattivi della scena dell’open innnovation Italiana”.