Il 15 e 16 ottobre 2025 Cereal Docks sarà a Berlino per la 65ª edizione di European Commodities Exchange (ECE), appuntamento di riferimento per l’agroindustria europea e il commercio di materie prime di origine vegetale.
La fiera è incentrata sulla promozione e lo scambio di esperienze tra gli operatori impegnati nel trading internazionale di cereali, semi oleosi e altri prodotti agricoli ed è concepita per facilitare gli scambi nel mondo delle commodity agricole.
L’edizione 2025 andrà in scena nei padiglioni 18–20 di Messe Berlin, un’area espositiva di 8.000 m² che ospiterà oltre 100 espositori e circa 4.000 partecipanti da tutta Europa, chiamati a confrontarsi su sviluppi di mercato, innovazioni e tendenze future.
La due giorni sarà un’occasione per rafforzare le nostre relazioni con i partner internazionali e contribuire al dibattito sulle prospettive del settore, valorizzando il ruolo delle filiere tracciabili e delle buone pratiche lungo tutta la catena del valore.
Porteremo al centro del dibattito alcuni temi chiave su cui Cereal Docks punta da anni: diversificazione delle origini dell'approvvigionamento, tracciabilità e conformità regolatoria lungo la supply chain, anche alla luce del rinvio del Regolamento EUDR al 2026.
Il focus sarà anche sui progetti per migliorare efficienza logistica ed energetica, oltre che sugli sviluppi dell'agricoltura rigenerativa per migliorare salute del suolo, fertilità e qualità delle materie prime.
Appuntamento a Berlino per due giornate di confronto e networking in un contesto unico, per continuare a crescere e innovare insieme ai protagonisti dell’agribusiness europeo.