Non poteva esserci occasione migliore dell’incontro sulla responsabilità sociale d’impresa organizzato da NIUKO Innovation & Knowledge per presentare il primo Bilancio di Sostenibilità di Cereal Docks.
L’incontro si è tenuto nei giorni scorsi nella nuova sede del Gruppo, in via dell’Innovazione a Camisano Vicentino e ha offerto un’opportunità di confronto a tutto campo con altre aziende, player della comunicazione, formatori ed esperti di questi temi. Oggi infatti il concetto di sostenibilità si abbina a quello di 'responsabilità'.
Fare impresa in modo responsabile significa coniugare etica ed obiettivi economici, sicurezza, salute, politiche delle risorse umane, formazione, parità di genere, inclusione sociale, comunicazione. Il Bilancio di Sostenibilità rappresenta quindi lo strumento per dare ai vari 'portatori d'interesse' una visione completa di tutti questi aspetti, secondo gli standard internazionali proposti da Global Reporting Iniziative (GRI), dove sono rendicontate le principali performance della sostenibilità intesa nella sua accezione più ampia, sociale, economica e ambientale.
Nel corso dell’incontro, Elisa Valeri responsabile dei progetti di sostenibilità di Cereal Docks ha presentato alcuni highlights della prima edizione tra cui le attività legate alle filiere sostenibili, l’impegno nella logistica a basso impatto ambientale, le attività di Mantegna Academy per la formazione e la valorizzazione delle risorse umane, il sistema di welfare aziendale, come riportato nell’articolo pubblicato su Il Giornale di Vicenza.
Leggi qui l'articolo del Giornale di Vicenza [av_masonry_gallery ids='6047,6045,6043,6049,6053,6055,6057,6051,6059,6061' items='10' columns='2' paginate='pagination' size='fixed' orientation='' gap='large' overlay_fx='active' container_links='active' id='' caption_elements='none' caption_styling='' caption_display='always' color='' custom_bg='' av-medium-columns='' av-small-columns='' av-mini-columns='']