Lo scorso 12 giugno sono stati rinnovati i vertici di COCERAL, l’associazione europea che rappresenta le imprese della filiera delle materie prime agricole e dell’approvvigionamento di materie prime agricole.
Nel corso dell’Assemblea Generale è stato infatti nominato il nuovo Presidente dell’Associazione, Ted Swinkels, da oltre 20 anni all’interno dell’azienda Cefetra dove ha ricoperto il ruolo di Direttore Generale negli ultimi 7 anni.
Giorgio Dalla Bona, CEO di Cereal Docks International, è stato confermato nel ruolo di Vicepresidente, dopo aver completato positivamente il precedente mandato di quattro anni. Fondata nel 2007, Cereal Docks International è la società del Gruppo Cereal Docks che sviluppa il trading internazionale di materie prime di origine agricola e dei prodotti derivati.
Ad affiancare Dalla Bona sarà Oriol Serrahima, Direttore Generale di Cargill per i cereali nell’area EMEA nel ruolo di secondo Vicepresidente di COCERAL.
Nel ruolo di Tesoriere è stato scelto Jean-Paul Schepens, proprietario e CEO di Schepens & Co. Tutti i nuovi membri eletti hanno manifestato soddisfazione e affermato il loro impegno nel sostenere le attività di COCERAL e rappresentare gli interessi di tutti i suoi membri nei confronti dei decisori politici.
Il Gruppo Cereal Docks esprime le proprie congratulazioni a tutti i nuovi eletti, augurando loro il massimo successo nel loro impegno per la valorizzazione della cerealicoltura europea e il commercio di materie prime agricole: un elemento fondamentale per la sicurezza alimentare in Italia, in Europa e nel mondo.