© 2023 Cereal Docks Spa Società a Socio Unico - P.Iva: 02218040240 - Reg. Imp. di Vicenza 215209 - Cap. Soc. 10.000.000 € i.v.

Cereal Docks torna a CeMI, al centro dell’evento le nuove sfide del settore

03 Aprile 2023
Tempo di lettura: 2 min
Il settore agroindustriale italiano ed europeo si riunirà il prossimo venerdì 5 maggio in occasione di CeMI

Il settore agroindustriale italiano ed europeo si riunirà il prossimo venerdì 5 maggio per confrontarsi sulle numerose sfide poste da mercati, cambiamento climatico e innovazione in occasione di CeMI, “Commodities Exchange Milano”.

Si tratta del principale evento fieristico italiano dedicato alle agrocommodity, promosso e sostenuto da Associazione Granaria Milano, Ager Bologna e Associazione Granaria di Torino, che offre l’occasione di posizionare l’Italia nel panorama degli eventi internazionali di incontro della domanda/offerta delle commodity agroalimentari, stringendo nuovi contatti tra gli operatori grazie alle occasioni di incontro b2b.

Cereal Docks sarà presente in qualità di sponsor dell’evento, che si svolgerà nello splendido sito del Palazzo del Ghiaccio di Milano, edificio in stile Liberty inaugurato nel 1923 in zona Porta Vittoria.

L’evento porterà nel capoluogo lombardo i principali operatori del settore cerealicolo europeo per una giornata di incontri che coinvolgeranno tutta la filiera delle agrocommodity: dai produttori, agli importatori ed esportatori di cereali europei ed extraeuropei; dai costruttori di attrezzature industriali e imballaggi, agli operatori dei servizi connessi, tra i quali logistica, trasporti, servizi bancari e assicurativi e noleggi.

La presenza in Italia di un evento di primo piano nel settore delle agrocommodity è molto importante per il nostro Paese, strutturalmente deficitario di materie prime agricole e dipendente dalle importazioni per circa la metà del proprio fabbisogno. Pur essendo un grande Paese trasformatore, i cui prodotti alimentari sono esportati nei mercati di tutto il mondo, l’Italia è anche il secondo importatore europeo di cereali e colture proteiche rientrando, con posizioni variabili, sempre tra i primi dieci nel mondo.


Ti è piaciuto questo articolo?
Condividilo con i tuoi colleghi