© 2023 Cereal Docks Spa Società a Socio Unico - P.Iva: 02218040240 - Reg. Imp. di Vicenza 215209 - Cap. Soc. 10.000.000 € i.v.

Cereal Docks sull’inserto Alimentazione del GDV

24 Gennaio 2022
Tempo di lettura: 2 min

Cereal Docks sponsorizza l’inserto Alimentazione del Giornale di Vicenza in edicola venerdì 21 gennaio 2022 e liberamente sfogliabile per i prossimi 30 giorni sul sito www.ilgiornaledivicenza.it.

All’interno del focus di 20 pagine dedicato al cibo e alle ultime novità in tema di alimentazione è infatti presente il nuovo logo di Cereal Docks, accompagnato dal claim aziendale: Transform to Sustain the Future.

Uno speciale ricco di notizie e curiosità: dai trend legati al food previsti per il 2022 (cereali sostenibili, drink analcolici e molto altro) ad un recente studio sul carrello della spesa degli italiani che mostra la richiesta sempre maggiore di qualità, sostenibilità e tracciabilità da parte dei consumatori.

Secondo i dati Coldiretti, la filiera alimentare italiana ha generato nel 2021 un valore di 575 miliardi di euro, in aumento del 7% rispetto all’anno precedente. Il settore alimentare arriva così a comprendere quasi un quarto del PIL italiano, impiegando oltre 4 milioni di lavoratori.

Merito del sistema agroalimentare italiano, sempre più attento, sostenibile e variegato, ma anche delle tantissime eccellenze locali e dei mille prodotti tipici che danno origine a tante prelibatezze.

Così, all’interno dello speciale pubblicato sul quotidiano di Vicenza e Provincia, non poteva mancare una sfiziosa rassegna delle tante eccellenze prodotte in terra berica: dagli ortaggi ai salumi passando per formaggi tipici e varietà antiche e pregiate di mais.

Prodotti straordinari che la cucina vicentina sa valorizzare al meglio, grazie a ricette antiche tramandate da generazioni come il baccalà alla vicentina o le frittelle di Carnevale, di cui, in chiusura dello speciale, potremo scoprire storia e tante curiosità.


Ti è piaciuto questo articolo?
Condividilo con i tuoi colleghi