Il Gruppo di Camisano Vicentino ha scelto di diventare
socio sostenitore dell’Associazione Italiana di Ingegneria Chimica, punto di riferimento dell’interesse industriale e accademico per lo sviluppo della tecnologia chimica e delle sue applicazioni industriali.
AIDIC ha tra i suoi scopi la diffusione delle conoscenze con applicazioni in tanti settori tra cui quello alimentare, chimico, petrolchimico, farmaceutico, delle biotecnologie, dei materiali, della sicurezza e dell’ambiente.
Sostenere AIDIC significa per Cereal Docks stimolare i punti di contatto tra il mondo accademico e quello industriale, e accrescere le occasioni di confronto e conoscenza attraverso incontri informativi, giornate di formazione, attività di ricerca e sviluppo.
In questo senso, la prima occasione sarà il
29 gennaio a Roma, al convegno “La società sostenibile del futuro: il ruolo dell’ingegneria chimica”. Per Cereal Docks sarà presente
Luigi Nataloni, Business Development and R&D Director del Gruppo.
Durante l’evento, rappresentanti dell’industria e dell’università interverranno su
temi legati all’energia, alla chimica verde e alla mobilità sostenibile. Argomenti cari al Gruppo Cereal Docks, che da anni ha intrapreso azioni concrete volte alla prevenzione e alla riduzione degli impatti dei suoi processi e prodotti verso l’ambiente. Un esempio, sono gli impianti di cogenerazione alimentati con bioliquidi, che dal 2008 hanno reso i plant del Gruppo autosufficienti dal punto di vista dell’approvvigionamento elettrico. Come anche gli impianti fotovoltaici, nonché l’impegno a progettare ed attuare le migliori pratiche logistiche all’insegna della sostenibilità.
Per registrarsi al convegno:
https://www.aidic.it/ingegneredomani/societafuturo.pdf