© 2023 Cereal Docks Spa Società a Socio Unico - P.Iva: 02218040240 - Reg. Imp. di Vicenza 215209 - Cap. Soc. 10.000.000 € i.v.

Cereal Docks Organic porta il valore delle filiere biologiche italiane a BIOFACH 2025

10 Gennaio 2025
Tempo di lettura: 1 min

Dal 11 al 14 febbraio 2025, Cereal Docks Organic sarà presente al BIOFACH, fiera leader mondiale nel settore biologico, che si tiene a Norimberga. Questo appuntamento rappresenta un’occasione unica per presentare i prodotti, i valori e le innovazioni delle nostre filiere agricole biologiche, raccontando un modello di produzione che unisce qualità, sicurezza e sostenibilità.

Cereal Docks Organic, società del Gruppo specializzata nella trasformazione di materie prime da agricoltura biologica, porterà in fiera la sua ampia gamma di prodotti: panelli proteici per la nutrizione animale, oli grezzi e oli derivati dalla spremitura a freddo di semi biologici di soia, colza e girasole, oltre a oli speciali biologici.

Il valore di una filiera integrata

Alla base del modello di Cereal Docks Organic c’è un modello di filiera integrata, che segue l’intero ciclo produttivo, dal seme al prodotto finito, nello stabilimento di Roverchiara (Verona). Un approccio che consente di presidiare ogni fase del processo, garantendo un controllo rigoroso della qualità e una tracciabilità completa.

La presenza capillare nei territori agricoli del Nord-Est italiano e oltre 12 anni di esperienza nella creazione di filiere tracciate e certificate testimoniano il legame profondo con gli agricoltori. Proprio il dialogo continuo con il mondo agricolo è fondamentale per Cereal Docks e le sue business unit nell’ottica di valorizzare l’agricoltura italiana e l’intero comparto del made in Italy agroalimentare.

Qualità, efficienza e sicurezza al centro

Tra le novità c’è anche l’importante piano di investimenti avviato da Cereal Docks Organic per potenziare la capacità produttiva e migliorare i propri standard qualitativi. Grazie all’ottimizzazione del layout interno dello stabilimento di Roverchiara e al rafforzamento delle dotazioni del laboratorio analisi, l’azienda è oggi in grado di rispondere con maggiore efficienza alla crescente domanda di prodotti e ingredienti biologici.

Il laboratorio di controllo qualità interno allo stabilimento di Roverchiara, insieme al supporto del Cereal Docks Group Lab, garantisce il rispetto dei rigorosi standard previsti dalla certificazione biologica. Ogni materia prima viene analizzata per verificare l’assenza di residui di prodotti fitosanitari, e i prodotti finiti sono sottoposti a test chimico-fisici e microbiologici. Questo impegno per la qualità è parte integrante della filosofia del Gruppo, che punta a rispondere alla crescente domanda di sicurezza e sostenibilità da parte dei consumatori.

Scopri il valore bio di Cereal Docks Organic

A BIOFACH 2025, Cereal Docks Organic non porterà solo i propri prodotti, ma anche la visione di un’agricoltura biologica capace dir valorizzare le persone, il territorio e la competitività del sistema agricolo. Un approccio che guarda al futuro con consapevolezza e responsabilità, per valorizzare le produzioni biologiche come modello virtuoso per tutta la filiera agroalimentare.


Ti è piaciuto questo articolo?
Condividilo con i tuoi colleghi