Anche quest’anno Cereal Docks è tra i main partner di CEMI, terza edizione dell’evento annuale dedicato al settore delle agro-commodities agricole in Italia, Paese trasformatore particolarmente rilevante nel panorama della produzione, trasformazione e commercio agroalimentare internazionale.
L’evento, organizzato da Associazione Granaria Milano, Ager Bologna e Associazione Granaria di Torino, si svolgerà il 6 maggio 2022 al Palazzo del Ghiaccio: un’intera giornata di business che consentirà ai principali operatori internazionali del settore delle agro-commodities di incontrarsi e confrontarsi sui principali temi del settore.
L’edizione 2022 di CEMI prende il via in un momento del mercato particolarmente delicato, a causa delle difficoltà di approvvigionamento e dell’aumento dei prezzi delle materie prime agricole prodotti dalla crisi bellica e dai problemi delle supply chain internazionali.
Una crisi che impone al settore italiano di ritrovarsi e fare fronte comune ascoltando le esigenze degli operatori e riconfermando il proprio ruolo per assicurare la continuità della supply-chain alimentare, aumentando le produzioni nazionali e le scorte strategiche.
Una missione fondamentale e una responsabilità irrinunciabile, perché il Made in Italy si regge sulla capacità di produrre e trasformare e il settore delle agro-commodities è chiamato a contribuire a colmare il deficit italiano.