Nuove frontiere della sostenibilità si aprono per Cereal Docks East Europe grazie all’ottenimento della certificazione ISCC Plus (International Sustainability and Carbon Certificate), certificazione volontaria valida nei settori alimentare, mangimistico, energetico e per applicazioni industriali.
Lo Schema ISCC Plus, in linea con le direttive comunitarie , certifica la gestione sostenibile delle aziende della filiera alimentare, monitorando e garantendo la sostenibilità dei prodotti attraverso il controllo di requisiti di sostenibilità e di tracciabilità dell’intero sistema.
Gli aspetti principali dello schema includono il rispetto dei diritti umani e del lavoro, la garanzia di pratiche compatibili con i principi di sostenibilità ambientale per la protezione dell’ecosistema, della biodiversità e la riduzione delle emissioni di gas serra, elementi riconosciuti su tutti i mercati a livello globale.
La nuova certificazione consentirà a Cereal Docks East Europe di approvvigionare e gestire materie prime agricole sostenibili nell’area dell’Europa dell’Est e di offrire ai propri clienti la fornitura di prodotti quali mais, colza, soia, girasole e grano sostenibili e tracciati.
Grazie al raggiungimento di questo importante obiettivo sarà possibile migliorare la qualità e tipologia del servizio offerto al cliente oltre che a rafforzare il legame con la filiera e con i fornitori. Il tutto grazie anche al monitoraggio costante attraverso l’utilizzo di parametri prestabiliti.
La certificazione ISCC Plus di Cereal Docks East Europe rappresenta un nuovo tassello per l’impegno del gruppo Cereal Docks verso una sostenibilità senza confini.