Cereal Docks East Europe rinsalda il proprio legame con la comunità di Ortisoara, dove ha sede lo stabilimento della società, donando un defibrillatore all’ambulatorio medico della cittadina romena. L’ambulatorio di Ortisoara è il punto di riferimento per la locale comunità di circa 4.000 persone e rappresenta un importante centro di assistenza sanitaria nell’area.
La donazione del defibrillatore da parte di Cereal Docks East Europe è stata accolta con gratitudine dalla comunità e dagli operatori sanitari e contribuirà notevolmente a migliorare la capacità di risposta in situazioni di emergenza cardiaca critica, mettendo a disposizione uno strumento salvavita in grado di ristabilire la normale attività elettrica del cuore.
La donazione rientra tra gli impegni volontariamente assunti dal Gruppo Cereal Docks in qualità di Società Benefit per perseguire, insieme allo scopo di generare profitto, delle finalità di beneficio comune in modo responsabile, sostenibile e trasparente nei confronti di persone, comunità, territori e ambiente, beni e attività culturali e sociali, enti e associazioni ed altri portatori di interesse.
Essere Società Benefit significa impegnarsi come azienda per avere un impatto positivo sulla Società e sul Pianeta. Significa affiancare alle finalità di business quelle di Beneficio Comune. Significa perseguire l’obiettivo di creare valore per la comunità, le persone, l’ambiente e i territori in maniera responsabile, sostenibile e trasparente.
“Tutte le società del Gruppo hanno il compito di contribuire alla realizzazione delle finalità di beneficio comune inserite nello Statuto – spiega Antonio Canzian, amministratore delegato di Cereal Docks East Europe –. Per contribuire a migliorare la qualità della vita nella comunità in cui Cereal Dcks East Europe opera abbiamo pensato di donare un device fondamentale di primo soccorso. Un segno di attenzione che concretizza il nostro impegno a supporto dei territori dove operiamo attraverso iniziative che promuovano la salute pubblica”.
Cereal Docks East Europe opera nello stabilimento di Ortisoara, in Romania, un'area strategica per la produzione di materie prime agricole. L’impianto di Ortisoara offre al gruppo un accesso privilegiato al mercato dell'Est Europa grazie agli investimenti effettuati nelle infrastrutture di stoccaggio e al raccordo ferroviario che lo collega agli altri stabilimenti del Gruppo.
L’impegno per apportare benefici tangibili nei confronti delle comunità in cui opera il Gruppo rafforza il legame di fiducia e collaborazione reciproca con questo territorio e riflette i valori etici e sociali di tutto Gruppo.