Oggi, tutto il Gruppo Cereal Docks celebra il suo primo Safety Day, giornata dedicata alla sensibilizzazione sui temi della sicurezza sul lavoro. Il 7 febbraio di ogni anno diventa la nostra data simbolo per riflettere sull’importanza dell’informazione, della prevenzione e delle buone pratiche per tutelare la salute e la vita di tutti.
La lettera del Presidente
“Nella vita delle persone, come in quella delle aziende ci sono delle date che, nel bene o nel male, segnano un momento particolare. Per tutti noi di Cereal Docks una di quelle date è il 7 febbraio 2017.
In quel giorno, un grave incidente a uno dei nostri dipendenti ci ha fatto toccare con mano la paura, il dolore, lo sconforto per quanto avvenuto, la consapevolezza delle sofferenze provocate prima di tutto alla persona, ma anche ai suoi cari. La partecipazione di tutti noi a questo tragico evento è stata molto forte e sentita.
Oggi, quell’incidente che poteva avere conseguenze terribili, si sta risolvendo. Ma la data del 7 febbraio deve rimanere nella memoria di tutti per ricordarci che la sicurezza deve essere il primo nostro impegno e che la salute e la vita sono il bene più grande da preservare.
Per questa ragione, il 7 febbraio di ogni anno Cereal Docks celebrerà il SAFETY DAY, un’iniziativa dedicata ai temi della sicurezza sul lavoro, della prevenzione degli infortuni e della salute.
Gli incidenti sul lavoro non devono essere considerati una fatalità. L’impegno di tutti è di agire ad ogni livello di responsabilità perché si determini un cambio mentale e culturale: conoscenza, informazione, formazione, consapevolezza, devono essere i punti su cui intervenire per migliorare la prevenzione, parola chiave per arrivare ad un reale cambiamento.
Tutto il Gruppo è impegnato in questo e lo dimostrano le innumerevoli iniziative di formazione sui temi della sicurezza promosse dalle Risorse Umane attraverso Mantegna Academy. Questo impegno continuerà e si rafforzerà. La sicurezza deve diventare parte integrante dell’intero processo produttivo.
Per queste ragioni, il 7 febbraio è una data che non dimenticheremo e rappresenta il segno di una reale volontà di cambiamento.
Grazie per il vostro impegno”.
[/av_textblock] [av_one_full first min_height='' vertical_alignment='' space='' custom_margin='' margin='0px' padding='0px' border='' border_color='' radius='0px' background_color='' src='' background_position='top left' background_repeat='no-repeat' animation='' mobile_breaking='' mobile_display=''] [av_masonry_gallery ids='4940,4942,4944,4966,4948,4950,4952,4970,4956,4964' items='10' columns='5' paginate='pagination' size='fixed' orientation='' gap='large' overlay_fx='active' container_links='active' id='' caption_elements='none' caption_styling='' caption_display='always' color='' custom_bg='' av-medium-columns='' av-small-columns='' av-mini-columns=''] [/av_one_full]