Cereal Docks presenta il primo Bilancio di sostenibilità, strumento di monitoraggio, rendicontazione e comunicazione del processo di gestione responsabile dell'azienda che si pone l'obiettivo di rappresentare le attività svolte nei confronti di tutti i suoi Stakeholder, in coerenza con la missione e con i valori di riferimento.
La prima edizione del Bilancio di Sostenibilità Cereal Docks rappresenta una sorta di 'numero zero', nel senso che raggruppa in un unico documento l'analisi relativa al quadriennio 2014-2017, redatto secondo lo standard Global Reporting Initiative.
Il Bilancio di sostenibilità è innanzi tutto un utile strumento di comunicazione e di dialogo : i clienti, i fornitori, i dipendenti, gli operatori finanziari, gli investitori, le istituzioni e, più in generale, la collettività si aspettano informazioni sempre più chiare, complete e tempestive, in merito alle attività aziendali.
Per questa ragione, con la pubblicazione del Bilancio di sostenibilità di Cereal Docks partirà l'iniziativa di comunicazione "Pillole di sostenibilità", finalizzata proprio a condividere con i vari portatori d'interesse, le informazioni più importanti emerse dall'analisi.
Cereal Docks crede nell'importanza di concetti quali la cittadinanza d’impresa e la responsabilità sociale che si legano al valore intangibile dell’azienda, ossia al valore creato agendo su leve come la reputazione, l’immagine sociale, la capacità di attrarre i migliori talenti e, in definitiva, la qualità delle relazioni con i propri Stakeholder.