Si rinnovano le cariche di Assitol, l’associazione italiana dell'industria olearia che rappresenta e tutela nelle diverse sedi nazionali, comunitarie e internazionali le imprese industriali italiane che operano nel settore delle materie grasse e dei prodotti derivati.
Riccardo Cassetta, Amministratore unico di Olio Levante S.r.l. è stato nominato nuovo Presidente, succedendo così a Marcello Del Ferraro che negli ultimi cinque anni ha guidato l'organizzazione parte di Federalimentare e Confindustria.
Ad affiancare il nuovo Presidente in veste di Vicepresidenti, saranno Enrico Zavaglia, Trading Manager di Cereal Docks, Pietro Marseglia, Vicepresidente del Marseglia Group, Ivano Mocetti Presidente del CdA di Costa d'Oro, Fabio Maccari, Amministratore delegato della Salov.
Per Cereal Docks la nomina di Enrico Zavaglia, Trading Manager del Gruppo di Camisano Vicentino, rappresenta la conferma dell’attenzione che l’associazione olearia dedica all’importante segmento degli oli da semi, che, mai come in questo periodo, si è dimostrato una componente strategica per molte imprese del sistema agroalimentare italiano.
Faranno inoltre parte del nuovo direttivo dell'Associazione anche Mario Rocchi, amministratore dell'Oleificio Rocchi, Gianmaria Martini, amministratore delegato di Unigrà, Dora De Santis, responsabile qualità di Agridè, Roberto Sassoni, direttore generale di Carapelli Firenze, e Saverio Panico, direttore commerciale di Bunge.
Assitol ha anche nominato Leonardo Colavita presidente onorario, in virtù della sua proficua esperienza all’interno dell'associazione e nel settore oleario.