© 2023 Cereal Docks Spa Società a Socio Unico - P.Iva: 02218040240 - Reg. Imp. di Vicenza 215209 - Cap. Soc. 10.000.000 € i.v.

Cereal Docks festeggia i 40 anni guardando agli ingredienti che alimentano il nostro futuro

18 Ottobre 2023
Tempo di lettura: 1 min

Celebrare 40 anni di un’attività imprenditoriale significa in primis ricordare quattro decenni di sfide e opportunità vissute dentro l’azienda, ma significa soprattutto fissare un nuovo punto di partenza da cui mettersi in marcia verso nuovi traguardi.

Con questo spirito, il Gruppo Cereal Docks si prepara a celebrare il proprio quarantesimo anno di attività con tre eventi speciali i prossimi 19, 20 e 21 ottobre 2023 per celebrare questo importante traguardo ma anche per riflettere insieme sulle prossime sfide che attendono il sistema agroalimentare italiano.

La tre giorni, intitolata “Gli ingredienti del nostro futuro”, si svolgerà all’interno della splendida cornice del Campus H-Farm (Via Adriano Olivetti, 1, 31056 – RONCADE), luogo unico di condivisione e collaborazione per studenti, professionisti, imprenditori e soprattutto fucina di giovani talenti.

Gli ingredienti che alimentano il nostro futuro

Si comincia giovedì 19 ottobre 2023 con l’evento di apertura dedicato a clienti e fornitori condotto dalla giornalista, autrice e conduttrice televisiva Chiara Giallonardo. L’incontro sarà aperto dall’intervento del Presidente di Cereal Docks Mauro Fanin, che illustrerà la visione che guida lo sviluppo aziendale e “le radici del futuro secondo Cereal Docks”.

Sarà poi con noi il pilota e astronauta italiano Maurizio Cheli, primo italiano nella storia a ricoprire il ruolo di Mission Specialist in una missione della NASA. Attraverso il suo racconto “spaziale” potremo osservare da un’angolatura particolare una serie di tematiche professionali, aziendali, tecniche e organizzative che potranno essere d’ispirazione per il nostro lavoro quotidiano.

La seconda parte dell’evento si aprirà con un focus sui mercati internazionali delle materie prime agricole curato da Vito Martielli, Senior Analyst di Rabobank e Giorgio Dalla Bona, CEO di Cereal Docks International. Al confronto parteciperà anche Yaroslav Melnyk, Ambasciatore d’Ucraina nella Repubblica italiana.

A seguire, la presentazione dei progetti di innovazione nel Gruppo Cereal Docks da parte di Giacomo Fanin, Business Development Manager e dell’Innovation Manager Enrico Costanzo. L’evento si concluderà poi con il lancio ufficiale della nuova campagna istituzionale di Cereal Docks, che sarà presentata da Riccardo Catagnano, Executive creative director di Connexia.

Dal campo alla tavola: impegno comune per la centralità dell’agroalimentare italiano

Venerdì 20 ottobre si svolgerà l’evento istituzionale “Dal campo alla tavola: impegno comune per la centralità dell’agroalimentare italiano”, condotto e presentato da Andrea Cabrini, giornalista e direttore di Class CNBC.

Luca Zaia Presidente della Regione Veneto porterà i suoi saluti, mentre nel suo intervento di apertura  Mauro Fanin racconterà l’impegno quarantennale di Cereal Docks per l’agroalimentare italiano nel mondo e le sfide che attendono tutti gli attori della filiera.

A seguire, Vito Martielli Senior Grains and Oilseeds analyst di Rabobank tornerà sugli Scenari di medio e lungo periodo del mercato globale delle materie prime di origine agricola.

La seconda parte della mattinata vedrà invece lo svolgimento della Tavola Rotonda “Dal campo alla tavola: impegno comune per la centralità dell’agroalimentare italiano” a cui parteciperanno figure di primo piano del settore agroalimentare italiano e importanti rappresentanti del mondo politico-istituzionale e delle associazioni del mondo agricolo.  

Family Day

La giornata di sabato 21 ottobre sarà invece dedicata a tutti i collaboratori e dipendenti del Gruppo Cereal Docks e alle loro famiglie, che rappresentano da sempre il valore che più sta a cuore all’azienda, per una giornata di convivialità e di condivisione con i colleghi.

 

 


Ti è piaciuto questo articolo?
Condividilo con i tuoi colleghi